Deludente sotto molti aspetti. Trama incoerente, testi poveri, scarso adattamento musicale, recitazione non convincente per la maggior parte del film. Come la maggior parte dei revisori probabilmente riconoscerà, gli effetti visivi sono OK, ma non hanno motivo di servire. Il film è uno spreco di bella animazione, esattamente quello che non mi sarei mai aspettato da Koncealovski. E ora, per alcuni dettagli sconvolgenti … <br/> <br/> È molto difficile rimanere attaccati a qualcuno dei personaggi, perché sono presentati in modo superficiale. Non ho la vera sensazione di un retroscena, che in realtà danneggia l'intero universo del film. Maria è l'unico personaggio che sembra vivo, nel bene e nel male. Altrimenti, sono tutti pallidi e poco convincenti. <br/> <br/> Il mix techno-fiaba / politica satira non aiuta neanche. Sto pensando a un sacco di giunzioni che saresti in grado di fare, partendo da una fiaba originale, e non riesco a capire perché combini una drammatizzazione in stile Disney con giocattoli-oppressi (e umani) -inchiesta- malvagio-ratto dei nazisti. Non è abbastanza divertente per gli adulti, non è semplice e abbastanza chiaro per i bambini. E non ha molto a che fare con l'originale … <br/> <br/> E parlando dell'originale, l'uso della musica di Čajkovskij non è ispirato, per non dire altro. L'adattamento sembra semplicistico e le voci potrebbero non essere state una buona idea. Prima di tutto, perché era un balletto e, chiamami un tipo rigido, ma mi sarebbe piaciuto vederlo sviluppato su questa linea. Secondo, perché i testi sono noiosi, e le voci degli attori a volte suonano davvero pessime (ok, cerca di renderle naturali ma segui le note!). Terzo, perché l'orchestrazione moderna riduce ulteriormente il fascino dell'originale, trasformandolo in una sorta di canzone di festa all'asilo. Per quanto riguarda la parte musicale, sto prendendo Sweeney Todd come riferimento. E, rispetto a questo, Nutcracker è molto al di sotto. <br/> <br/> Bottom line? Non vederlo, anche se l'altro ragazzo sta pagando. È una perdita di tempo e una scarsa referenza sui classici, se hai bambini. Questo film è un vero capolavoro. Non posso credere alle sue cattive valutazioni. La recitazione è perfetta, la musica basata sulle opere di Tchaikovskis è brillante, le immagini sono di grande arte. <br/> <br/> È divertente, triste, eccitante, sorprendente, magico, e ho detto triste? < br /> <br/> È impossibile per me non piangere guardando alcune scene di questo film. E l'ho guardato diverse volte adesso. <br/> <br/> Ho un grande interesse per i film, ma questo è veramente uno dei migliori film che abbia mai visto. Se non il migliore. È certamente tra i miei primi cinque insieme a Mulholland Drive (Lynch), Synecdoche, New York (Kaufman), ecc. <br/> <br/> Grazie ad Andrey Konchalovskiy per aver creato questo capolavoro. E sono così dispiaciuto per le cattive valutazioni. Qualcosa deve essere seriamente sbagliato in questo mondo. Un adattamento oscuro. lontano per essere terribile ma non abbastanza per sedurre. per gli adulti, ha molti buoni dettagli, dallo stato della satira politica ai riferimenti a Natale e Grinch, alle prestazioni ragionevoli e alla buona occasione per scoprire Sigmund e Albert in un contesto non previsto. per i bambini, è davvero difficile dire se il film potrebbe essere utile. perché l'ambizione del regista sembra caotica. e il desiderio principale, dopo la sua fine, è di leggere al bambino il libro di Hoffmann. il peccato fondamentale del film - è un Konchalovsky. e non solo l'aspettativa è alta, ma il desiderio di incontrare un adattamento decente. certo, effetti 3D e speciali sono buoni punti. ma non esattamente gli argomenti convincenti. per i bambini è un film troppo buio, per gli adulti è di gran lunga la versione del famoso racconto. sembra un momento di circo. molte illusioni, nessuna briciola di verità. o emozione. e questo è un vero dettaglio triste. Sono sicuro che c'è stato lo spettatore occasionale che si chiede perché a volte mi arrabbio tanto con i film. Beh, i film sono qualcosa di cui sono molto appassionato, ogni film che ho visto va da quello che viene elogiato con commenti o odio con ogni cellula del mio cervello. <br/> <br/> E parlando del diavolo letterale , abbiamo noi stessi & quot; The Nutcracker in 3D & quot; !!! <br/> <br/> … Questo è il peggior film che abbia mai visto !!!! Prima di tutto, Anderi Konchalovsky ha diretto questa merda! In precedenza ha diretto "Runaway Train & quot; e il film per la TV & quot; The Odyssey & quot ;. Non posso accettarlo !!! Com'è possibile che sia passato da un film rivoluzionario e un film fantasy di culto a This?!? <br/> <br/> Qual è il punto su come realizzare un film con i Nazi Rats (Sono Mice nella storia originale, idioti !!!) che bruciano giocattoli come hanno fatto agli ebrei?!? <br/> <br/> OK, se Konchalovsky voleva fare un film dispotico con i nazisti rappresentati come topi avidi e altre allusioni politiche simili agli animali che va bene ! È interessante! … Ma lascia la classica storia dello Schiaccianoci da solo !!! <br/> <br/> Sarebbe come … Se faccio un film sulla storia di Aladino, dove Aladino è Obama, Jafar è un Bin Laden, Agrabah una città simile a New York distrutta da attacchi terroristici e The Genie essere un'incarnazione dello zio Sam! Oh, e tutta questa strana merda dispotica finta di essere un film per bambini & quot ;. No! No! No !!! Non è così che funziona !!! Descriverò le due scene che mi hanno maggiormente offeso: il Re Rat, dopo aver eseguito un numero musicale male coreografato, uccide uno squalo all'interno di un carro armato fulminandolo con una luce !!! Il secondo, Rat King, strappa improvvisamente la testa di un Drummer Boy vivente a mani nude e per qualche secondo gioca a pallavolo con i suoi soldati nazisti usando la testa del povero ragazzo e poi lo sostituisce e si comporta come se nulla fosse accaduto! Sai, per i BAMBINI! <br/> <br/> Ma naturalmente, queste sono le immagini che ti vengono in mente quando pensi allo Schiaccianoci! … creature naziste che bruciano giocattoli, uccidono gli squali e giocano a pallavolo con il capo delle loro vittime CIAO?!? <br/> <br/> Il film è uno spreco di denaro e talento (… Se ci fosse QUALUNQUE !!!), e fa schifo alle palle perché per i personaggi nazisti poco attraenti, l'orribile effetto 3D e per trasformare la musica di Čajkovskij in canzoni orrende che fanno "Marry the Mole"; sembra Bohemian Rhapsody !!! <br/> <br/> E io non sono l'unica persona che pensa che & quot; movie & quot; in un abominio: 0% su Rotten Tomatoes! E Roger Ebert ha dichiarato: "Lo Schiaccianoci in 3D è uno di quei rari film di vacanza che possono mandare bambini che urlano sotto i loro posti". Infatti,nessun ragazzo è andato a vedere questo film! Il Nutcraker in 3D è stato un gigante NUT-BOMB al botteghino !!! <br/> <br/> Questo film è uno di quei film rari che possono insultare l'intelligenza di Nessuno. Non guardarlo Siamo all'inizio del 20 ° secolo. Mary (Elle Fanning) e suo fratello Max sono affidati alle cure dello zio Albert (Nathan Lane) mentre i genitori escono per la notte. Albert mostra ai bambini la sua bambola Schiaccianoci. Si anima durante la notte e porta Maria in un altro mondo. È un mondo in cui il Re Rat (John Turturro) ha conquistato il regno di Nutcracker. <br/> <br/> Lo schiaccianoci è un classico balletto di Natale. Questa è presumibilmente una reinterpretazione oscura delle origini della storia. Tutta la meraviglia del Natale è finita. Dubito che il 3D sembrerebbe buono. Non mi piace il design di CGI Nutcracker o la sua voce. Preferisco avere il bambino in cui si trasforma lo Schiaccianoci. Avere ratti nazisti è una cosa, ma perché il re Rat Warhol? Lo rende troppo hipster. Trasformare lo schiaccianoci in una fiaba oscura potrebbe essere praticabile, ma ha bisogno di un abile artigiano. L'unica cosa buona è Elle Fanning che fa una fantastica Alice nel Paese delle Meraviglie. Questo è fondamentalmente difettoso.
Pariemog replied
376 weeks ago